Quest’anno alla Palermo Comic Convention 2022 saremo presenti con le Edizioni Museo Pasqualino: un’ottima occasione questa di partecipare a uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture, raccontando il libro di Antonio Pasqualino “Berta del gran piè, Mainetto, Orlandino. “Paladini di Francia_LIBRO 1”, il primo di una “collana” pensata dalle Edizioni Museo Pasqualino per i più piccoli.
Il libro di Pasqualino (antropologo e fondatore del Museo internazionale delle marionette di Palermo) è illustrato dallo stesso Antonio e dal figlio Gugliemo Pasqualino, con box esplicativi di Alessandro Napoli, che raccontano le avventure dei paladini di Francia.
Venerdì 16 settembre alle 17 al Centro Culturale Skenè (Cantieri culturali della Zisa), la Palermo Comic Convention ospiterà la presentazione e lettura del libro, per un pubblico di ragazzi e bambini. Intervengono Gugliemo Pasqualino, illustratore del libro, e Cristina Stassi, curatrice del volume, collana Picciré, Edizioni Museo Pasqualino, direttore Rosario Perricone.