Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino aderisce alla campagna di prevenzione del Ministero dei Beni culturali e del turismo #iorestoacasa chiudendo le porte fisicamente ma aprendole virtualmente!
Attraverso un doppio appuntamento quotidiano il patrimonio artistico ed editoriale del Museo entrerà a casa vostra per tenervi compagnia all’insegna della cultura, in questo momento di impegno comune contro il diffondersi del virus.
Alle ore 10.00 lo spazio sui social sarà dedicato a opere, storie e personaggi che compongono la preziosa collezione del Museo. Un viaggio virtuale attraverso il teatro di figura nazionale, internazionale e contemporaneo.
Alle ore 15.00 lo spazio sarà dedicato alle pubblicazioni delle Edizioni Museo Pasqualino, dirette da Rosario Perricone, un ensemble eterogeneo di studi e ricerche basate sulla connessione tra diverse discipline: un viaggio conoscitivo che vi terrà compagnia attraverso diversi temi legati all’antropologia, alle tradizioni popolari, alla semiotica, all’etnomusicologia, senza tralasciare il magico mondo delle fiabe per bambini.
Teniamoci compagnia! Rimaniamo a casa e apriamo virtualmente le porte alla cultura!
#ilmuseopasqualinoacasatua #iorestoacasa #edizionimuseopasqualino